Giovedì 13 Agosto 2020
 Home » News » Messa dell'Arcivescovo per i 100 anni dalla nascita di don VIncenzo Pizzica

Messa dell'Arcivescovo per i 100 anni dalla nascita di don Vincenzo Pizzica    versione testuale

Mercoledì 17 giugno ricorre il centenario della nascita di don Vincenzo Pizzica che  verrà ricordata con una Messa alle ore 19 celebrata dall'arcivescovo mons. Bruno Forte, insieme ai sacerdoti che ha in maniera speciale accompagnato nel loro cammino. Il parroco Pizzica nacque a Ripa Teatina il 17 giugno 1920. Alla guida della comunità di Miglianico arrivò nel 1950 e rimase per mezzo secolo, fino al 2005, quando morì l'11 ottobre. Da allora, la comunità lo ricorda con affetto e immutato amore. Al sacerdote, infatti, come ricorda il Comune in una nota, va il merito di aver profondamente cambiato il paese, "con realizzazioni civili, sociali e religiose".La celebrazione eucaristica di domani, nel rispetto delle norme a tutela della salute imposte dalla pandemia, si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Rocco, ultimo e più grande dei progetti portati a termine da don Vincenzo Pizzica.