Giovedì 13 Agosto 2020
 Home » News » Celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo per chiedere la liberazione dalla pandemia

Celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo per chiedere la liberazione dalla pandemia   versione testuale

Carissimi,
il prossimo 30 maggio, in occasione della celebrazione della Messa Crismale in Cattedrale a Chieti ai Vicari Zonali verranno consegnate le lettere pastorali per il 2020-2021 sulla virtù della prudenza, preparate in buste per le singole Parrocchie della Zona, sì da consegnarle poi ai Parroci per prepararne sin dall’estate l’utilizzazione opportuna nella vita delle Comunità parrocchiali. Vi informo poi che ho avviato una serie di celebrazioni eucaristiche da me presiedute, che si sono tenute o si terranno nelle varie aree territoriali dell’Arcidiocesi, in cui invocare la liberazione dalla pandemia, la guarigione degli infermi e il riposo eterno per chi ha perso la vita (il 17 maggio a Furci al Santuario del Beato Angelo per la Zona di Gissi; il 18 maggio a Manoppello per la Zona di Scafa; il 23 maggio alle 19.00 a Santa Maria Maggiore a Vasto per il Vastese; il 24 maggio alle 9.00 in Cattedrale per le Zone di Chieti e Chieti Scalo; il 6 giugno alle 19.00 nella Chiesa di Santa Maria del Popolo ad Altino per la Zona di Casoli; il 7 giugno alle 11.00 a Santa Maria Maggiore a Francavilla per la Zona omonima; l’11 Giugno alle 10.00 nella Basilica della Madonna dei Miracoli per la Zona di Fossacesia-Casalbordino; il 21 giugno alle 11.00 a Santa Maria Maggiore in Guardiagrele per l’omonima Zona; il 28 giugno alle 11.00 nella Parrocchia di Santa Vittoria a Tornareccio per la Zona di Atessa). A queste celebrazioni parteciperanno i sacerdoti che non siano impegnati in contemporanea in celebrazioni già previste nelle loro comunità.
Il Signore ci benedica e Maria Santissima ci accompagni

+ Bruno Forte