Mercoledì 27 Maggio 2020
 Home » News » Comunicato dell'Arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana

Comunicato dell'arcivescovo mons. Bruno Forte presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana   versione testuale

Come è stato reso noto, Venerdì 10 Aprile, dopo la celebrazione a porte chiuse che terrò al Seminario Regionale con i Seminaristi delle nostre Diocesi, a partire dalle ore 19.15 da solo porterò in processione un Crocefisso dal Seminario lungo il Corso Marrucino fino al sagrato della Cattedrale di San Giustino, da cui impartitò la benedizione alla Città e alla Diocesi affidatami, pregando anche per tutte le undici Diocesi della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, di cui sono Presidente.
La Processione, che sostituisce quella del Cristo Morto, tradizionalmente messa in atto dall'Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti della Cattedrale di Chieti, cara a innumerevoli fedeli, avverrà in maniera assolutamente solitaria da parte mia: nessuno dovrà unirsi ad essa. Si chiede a tutti coloro che vogliano partecipare alla preghiera di farlo dalle proprie case, seguendo la processione in diretta sul Canale 11 di Rete8 o in streaming sul canale web della stessa Rete8. L'assoluto rispetto di questa esigenza è dovuto al dovere di osservare le disposizioni emanate dal Governo per prevenire ogni possibile diffusione del contagio da Coronavirus. Tutti, pertanto, sono pregati di attenersi rigorosamente a questa richiesta.