Mercoledì 27 Maggio 2020
 Home » News » Messaggio dell'Arcivescovo in occasione delle celebrazioni della Sacra Spina

Messaggio dell'Arcivescovo in occasione delle celebrazioni della Sacra Spina   versione testuale

Carissimi,
fu dall’imperatore Carlo V che un illustre d’Avalos ottenne, in segno di gratitudine per averlo sostenuto con fedeltà nelle sue imprese, la preziosa reliquia della Sacra Spina, custodita nell’omonima Cappella della Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto e tanto venerata dai Vastesi e non solo. Essa rimanda all’amore del Dio Crocifisso, che si è consegnato alla morte per noi e ha fatto suo il nostro dolore per sostenerci nelle prove e nelle sofferenze della vita e aprirci alla speranza che vince l’ultimo silenzio della morte.