Giovedì 28 Maggio 2020

Comunicato della Caritas Diocesana   versione testuale

Arcidiocesi di Chieti-Vasto Caritas Diocesana
31 Marzo 2020
Di fronte alla permanente gravità del diffondersi del CoVid 19 la Caritas dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto ha deciso di dare un ulteriore segno di partecipazione alla ASL Chieti - Lanciano - Vasto destinando ad essa un contributo aggiuntivo di 10.000 Euro per l’acquisto di materiale sanitario atto a soccorrere gli ammalati da Coronavirus.
Esso si aggiunge al dono del ventilatore polmonare offerto insieme all’Arcidiocesi di Lanciano-Ortona. Al tempo stesso le strutture della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali sono attive nella distribuzione capillare di viveri ai molti che si trovano nel bisogno. Tanto si comunica perché i fondi della Caritas vengono anche da offerte di fedeli che hanno diritto di conoscere come vengono spesi, oltre che per dare segni atti a stimolare la solidarietà e la carità di tutti.