Mercoledì 27 Maggio 2020
 Home » News » Settimana Santa con padre Bruno

Settimana Santa con padre Bruno   versione testuale

Le Celebrazioni dell’Arcivescovo mons. Bruno Forte durante la Settimana Santa 2020 saranno trasmesse in diretta televisiva su Rete8 (Canale 11) e in streaming all’indirizzo https://iframe.dacast.com/b/103727/c/477978 (qui).
Le celebrazioni si svolgeranno con la Comunità seminaristica nel Seminario Regionale a Chieti, secondo il seguente orario:
Domenica delle Palme, 5 aprile
Ore 11.30 Celebrazione Eucaristica
Giovedì Santo, 9 aprile
Ore 18.00 Messa Cena Domini
Venerdì Santo, 10 aprile
Ore 18.00 Liturgia
Al termine della Liturgia della Passione, l’Arcivescovo da solo, portando un Crocifisso, percorrerà il Corso Marrucino fino al Sagrato della Cattedrale da cui impartirà la benedizione alla Città e all’Arcidiocesi. In tal modo si vuole ricordare la secolare tradizione della Processione del Cristo Morto, realizzata dall’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, che per la prima volta nella sua lunga storia non potrà aver luogo a motivo delle restrizioni imposte dalla pandemia provocata da CoViD-19 e sarà pertanto sostituita dal gesto simbolico del Pastore diocesano, che anche così intende sottolinearne la grande rilevanza spirituale per la Città di Chieti e per l’intera Comunità diocesana.
Sabato Santo, 11 aprile
Ore 21.30 Veglia pasquale