Domenica 29 Marzo 2020
 Home » News » Proposte di attività del Centro diocesano Vocazioni

Proposte di attività del Centro diocesano Vocazioni   versione testuale

Il compito principale del Centro diocesano vocazioni è quello di offrire un percorso di supporto alle parrocchie, che non può ovviamente sostituirsi al prezioso lavoro dei parroci nell’accompagnare i ragazzi e i giovani, alla ricerca del loro vero bene sui sentieri della vita piena.
In questa direzione vorrebbero andare le proposte che segnalo qui di seguito, e che hanno lo scopo di suscitare sempre più una cultura vocazionale.
Programma
- Venerdì 8 novembre ore 20.45 Veglia per la Santificazione Universale nella chiesa di San Francesco Caracciolo a Chieti;
- Domenica 1 dicembre,  Punto blu vocazionale, presso i locali della chiesa di San Donato a Torino di Sangro. L’incontro è adatto ai ragazzi (dalle Scuole medie in su) o ai giovani che vogliono riflettere sulla chiamata alla vita in ascolto di Dio. L’appuntamento è per le ore 12.30 con il pranzo al sacco e un pomeriggio di confronto:
- Mini Campo “VitaVoc” 3 e 4 gennaio Torino di Sangro. La due giorni è pensata per condividere un’esperienza di ascolto, preghiera e condivisione in un clima di fraternità. L’esperienza si concluderà con l’Assemblea dei Giovani a Fossacesia.
- Veglia Vocazionale sabato 2 maggio ore 21, chiesa di Santa Maria Maggiore in Vasto;
- Sabato 20 giugno ore 9.30 Giornata diocesana dei Ministranti a Bolognano.
Gli altri Punti blu vocazionali saranno comunicati a stretto giro, così come gli animatori del nostro ufficio si rendono disponibili per alcuni incontri con i ragazzi del Catechismo richiesti dai parroci nonché per i Campi scuola previsti nei mesi estivi.