Mercoledì 18 Settembre 2019
 Home » News » Comunicato

Comunicato sulla parrocchia di Filetto   versione testuale

In seguito alla morte del Parroco della Parrocchia di Santa Maria ad Nives in Filetto, il carissimo Don Lorenzo Capone, deceduto il 27 Luglio 2018, aveva assunto provvisoriamente la guida pastorale della stessa Parrocchia il Sacerdote Fra’ Luca Di Panfilo, OFM Cap, che ringrazio sentitamente per la Sua generosa disponibilità. Essendo tuttavia a lui affidata la Parrocchia di San Francesco d’Assisi in Guardiagrele risultava necessario provvedere alla nomina di un nuovo pastore per la Comunità parrocchiale di Filetto. Ottenuta la disponibilità di Fra’ Marino Raffaele Zucchinali, OFM, del Convento del Feuduccio in Orsogna, col consenso del Suo Superiore Provinciale Fra’ Luigi Recchia OFM, nomino lo stesso Fra’ Marino Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di Santa Maria ad Nives e Lo benedico grato per essersi reso disponibile a tale servizio. Possa la Vergine Santa intercedere per Lui, insieme ai Santi Francesco e Chiara, e possa il Signore custodire e benedire la bella Comunità cristiana di Filetto.

24 Agosto 2019
+Bruno Forte