Venerdì 15 Dicembre 2017
 Home » News » Nuovo vescovo di Teramo

Comunicato CEAM: mons. Lorenzo Leuzzi nuovo vescovo di Teramo-Atri   versione testuale

Comunicato CEAM per la nomina del Vescovo di Teramo-Atri
A nome dei Vescovi dell’Abruzzo e del Molise, in quanto Presidente della Conferenza Episcopale Regionale, esprimo profonda gratitudine al Santo Padre Francesco per aver nominato il nuovo Vescovo di Teramo - Atri nella persona di Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Leuzzi, finora Vescovo Ausiliare di Roma, che conosco personalmente da anni e stimo per le Sue competenze e la Sua attività pastorale soprattutto in ambiente giovanile e universitario.
Mentre ringrazio ancora Sua Eccellenza Mons. Michele Seccia per il servizio da Lui reso finora con fede, carità e saggezza pastorale quale Vescovo di Teramo-Atri, oltre che per il contributo sempre significativo da Lui dato alla Conferenza Episcopale Regionale, esprimo la certezza che il nuovo Pastore, ricco dell’esperienza e delle capacità che lo contraddistinguono, potrà fare molto bene per quella Chiesa, dalle profonde tradizioni religiose e dalla fede viva. Nell’assicurare la preghiera mia e dei Confratelli Vescovi, auguro ogni bene al caro Vescovo Lorenzo e gli do con gioia il benvenuto nella Conferenza dei Vescovi della Regione, contando sulla Sua collaborazione anche per il comune servizio alle diocesi di Abruzzo e Molise.
La Vergine Santa assista Lui e noi tutti nel nostro impegno a favore di quanti il Signore ha voluto affidarci.
+ Bruno Forte
Arcivescovo di Chieti Vasto