P.zza G.G. Valignani 4
66100 Chieti
Tel. 087135911
Fax 0871330515
arcidiocesi@diocesichieti.it
Venerdì 15 Dicembre 2017
versione accessibile     mappa del sito      diminuisci dimensione carattere    aumenta dimensione carattere  
Arcidiocesi di Chieti-Vasto
  • testata
  • testata
  • testata
 Home » News » Nomine 18 novembre  

Nomine 18 novembre    versione testuale








Il presbiterio della Zona di Atessa ha proceduto alla elezione di una terna di nomi da cui io potessi scegliere il nuovo Vicario Zonale. Poiché al primo posto alla pari sono risultati eletti don Loreto Grossi e don Davide Spinelli, avendo il primo rinunciato anche perché è già Vicario Episcopale per il Clero, nomino Vicario Zonale per la Zona di Atessa don Davide Spinelli. Lo stesso assume dal 1 dicembre la titolarità giuridica della parrocchia di Perano, affidata al servizio pastorale di don Rajakani Marian Irudaia Raj.
Don Ettore Luciani mi ha presentato valide ragioni di salute per non essere trasferito per adesso ad altro incarico pastorale. Resta dunque nell’incarico di vicario cooperatore nella parrocchia di San Rocco a Sambuceto. Al suo posto va a guidare la parrocchia Santi Cosma e Damiano a Roccascalegna don Justin Thiraviam della Diocesi di Sivagangai in India, che dunque non potrà affiancare don Silvio Santovito a Casalbordino. Avrà la responsabilità giuridica per la parrocchia di Roccascalegna il vicario zonale don Emiliano Straccini.
Al posto di don Justin Thiraviam andrà come vicario parrocchiale nella parrocchia Santissimo Salvatore in Casalbordino don Arul Sahayam, della Diocesi di Tuticorin, che lascia perciò la parrocchia di San Marco in Vasto dal 1 dicembre, dove era parimenti vicario cooperatore.
Si potrà così procedere alla ristrutturazione dei confini parrocchiali delle Parrocchie dì Casalbordino come da progetto già da me approvato.

stampa segnala condividi   Facebook  Twitter
 Copyright © 2012 Arcidiocesi di Chieti  - Informativa sulla privacy