Lunedì 20 Novembre 2017
 Home » News » Lettera pastorale

Lettera pastorale 2017-2018   versione testuale

La speranza che salva.  Nelle lettere pastorali degli ultimi anni ho trattato i temi dell’educazione alla fede e all’esercizio della carità, da vivere nella Chiesa suscitata e alimentata dall’amore del Dio tre volte Santo. Vorrei soffermarmi ora sulla speranza, non solo per completare la riflessione sulle virtù teologali e la loro incidenza nella vita del battezzato e della comunità cristiana, ma anche per motivare e alimentare sempre più in me e in quanti Dio mi ha affidato la passione per le cose venienti e nuove, assicurate dalla promessa offertaci nella resurrezione di Gesù Cristo.
+Bruno