Mercoledì 20 Settembre 2017
 Home » News » Angelo spina

Mons. Angelo Spina nuovo vescovo di Ancona-Osimo   versione testuale

Comunicato CEAM per la nomina di Sua Eccellenza Mons. Angelo Spina ad Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo
A nome dei Vescovi dell’Abruzzo e del Molise, in quanto Presidente della Conferenza Episcopale Regionale, esprimo profonda gratitudine al Santo Padre Francesco per aver nominato il nuovo Arcivescovo di Ancona-Osimo nella persona di Sua Eccellenza Mons. Angelo Spina, finora Vescovo di Sulmona-Valva, diocesi in cui ha svolto con generosità e passione il Suo ministero pastorale negli ultimi dieci anni.
Un pensiero grato e ammirato va anche a Sua Eminenza il Card. Edoardo Menichelli che, dopo essere stato per dieci anni pastore dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto, ha guidato per tredici anni l’Arcidiocesi marchigiana con fede, carità e saggezza pastorale.
Nell’assicurare la preghiera mia e dei Confratelli Vescovi, auguro ogni bene al caro Mons. Spina, grato anche per il contributo significativo da Lui dato alla Conferenza Episcopale Regionale dell’Abruzzo-Molise, e al Card. Menichelli, certo che da emerito potrà ancora dare tanti e preziosi contributi di fede e di slancio pastorale alle nostre Chiese locali. La Vergine Santa assista i due Presuli e noi tutti nel nostro impegno a favore di quanti il Signore ha voluto affidarci.

14 Luglio 2017
+ Bruno Forte