Venerdì 15 Dicembre 2017
 Home » News » Veglia di preghiera per la vita nascente

Veglia di preghiera per la vita nascente   versione testuale

San Giovanni Paolo II nell’Evangelium Vitae così scriveva "è urgente una grande preghiera per la vita che attraversi il mondo intero". Accogliendo questa esortazione del Papa, il suo successore Benedetto XVI istituì una Veglia per la vita nascente in occasione dei primi vespri della prima domenica d’Avvento. Anche papa Francesco ha confermato questa iniziativa.
Nella nostra Diocesi, pertanto, vogliamo dare inizio solenne al Tempo Forte dell’Avvento, nella serata di sabato 26 novembre, sostando in preghiera di adorazione, supplica e intercessione per la vita nascente. Suggeriamo due momenti di preghiera, a scelta, per celebrare la Veglia nelle nostre comunità parrocchiali: i Primi Vespri della prima domenica d’Avvento e la meditazione dei Misteri Gaudiosi del Rosario per contemplare il volto di Cristo con gli occhi di Maria.